MDScan Lite, usa il cellulare come uno scanner!

MDScan Lite

MDScan Lite

MDScan Lite trasformerà il vostro cellulare in uno scanner portatile per la digitalizzazione, in mobilità, di qualsiasi documento.

L’applicazione non fa altro che creare un immagine di ciò che verrà ripreso con la fotocamera, utile quindi per digitalizzare documenti, biglietti da visita, presentazioni, ecc. Una volta che l’immagine verrà acquisita, il software avvierà l’elaborazione per imbiancare lo sfondo e per rimuovere eventuali elementi di disturbo nello sfondo (come ad esempio linee e texture) in modo da ottenere un documento finale più pulito e di più facile lettura.

Dopo aver effettuato alcune prove con il mio Nokia N8 ho constatato che non sempre si riesce a mettere a fuoco i documenti scansionati. Sembra infatti che l’applicazione non utilizzi correttamente l’autofocus della fotocamera.

MDScan Lite è compatibile con tutti i Symbian^3 e gli S60 5th Edition e se volete provarlo cliccate sul link che segue oppure accedete a questa pagina di Ovi Store.

E’ disponibile anche una versione completa, che consente la creazione di file PDF e il salvataggio delle immagini migliorate. E’ acquistabile da qui al costo di 1 Euro.

Download “MDScan Lite (Symbian^3)” (Scaricato 618 volte)

Download “MDScan Lite (Symbian S60 5th Edition)” (Scaricato 863 volte)

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Adriano
    • Patos
      • Adriano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+