Internet Explorer 9 di Windows Phone Mango Beta è più veloce di Safari di iOS5 Beta

Mango, l’atteso update di Windows Phone che dovrebbe portare il sistema operativo di Microsoft ai livelli della concorrenza, è in continuo sviluppo. Tra le principali novità che verranno introdotte troviamo il Multitasking, miglioramenti prestazionali ai vari Hubs e Tiles, nuove funzionalità nel comparto multimediale e la versione 9 di Internet Explorer, del quale vi parlerò in questo articolo.

Alcuni mesi fa vi avevamo proposto una serie di video che mostravano le suddette novità, e in uno di questi venivano messi a confronto iOS 4, BlackBerry OS, Android e Windows Phone Mango Beta in un test sulla velocità di caricamento di una speciale pagina in formato HTML5. In quel test il risultato migliore era quello di Internet Explorer 9 di Mango ma dopo qualche settimana, pero, un altro test dimostrava che il browser migliore era quello di iOS 5 Beta.

Oggi però la situazione si ribalta nuovamente e come potete vedere dal video che segue il browser migliore ritorna ad essere Internet Explorer 9 di Mango, riconquistando il titolo di “browser web più veloce” del momento in favore di Safari di iOS 5 beta 3 e di quelli presenti nei terminali Android e Blackberry.


Tutto ciò dimostra inequivocabilmente quanto Microsoft stia lavorando sodo e bene su questa major release di Windows Phone, un lavoro di perfezionamento e ottimizzazione che gioverà anche ai futuri cellulari Nokia che si doteranno di questo sistema operativo a partire dalla fine dell’anno in corso. E noi speriamo che questo, assieme a tutto il resto, possa contribuire al successo nelle vendite, in caso contrario sarà molto difficile risollevarsi.

Scopri le offerte

14 Commenti

  1. Babele
  2. Matteo Biasi
  3. jocker1
  4. digable
  5. pezza
    • dj U.G.
      • digable
  6. digable
  7. Leo
  8. Matteo
    • ifraska
      • Matteo
        • Matteo
    • digable

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+