Internet Explorer 9 di Windows Phone Mango Beta è più veloce di Safari di iOS5 Beta

Mango, l’atteso update di Windows Phone che dovrebbe portare il sistema operativo di Microsoft ai livelli della concorrenza, è in continuo sviluppo. Tra le principali novità che verranno introdotte troviamo il Multitasking, miglioramenti prestazionali ai vari Hubs e Tiles, nuove funzionalità nel comparto multimediale e la versione 9 di Internet Explorer, del quale vi parlerò in questo articolo.

Alcuni mesi fa vi avevamo proposto una serie di video che mostravano le suddette novità, e in uno di questi venivano messi a confronto iOS 4, BlackBerry OS, Android e Windows Phone Mango Beta in un test sulla velocità di caricamento di una speciale pagina in formato HTML5. In quel test il risultato migliore era quello di Internet Explorer 9 di Mango ma dopo qualche settimana, pero, un altro test dimostrava che il browser migliore era quello di iOS 5 Beta.

Oggi però la situazione si ribalta nuovamente e come potete vedere dal video che segue il browser migliore ritorna ad essere Internet Explorer 9 di Mango, riconquistando il titolo di “browser web più veloce” del momento in favore di Safari di iOS 5 beta 3 e di quelli presenti nei terminali Android e Blackberry.

Tutto ciò dimostra inequivocabilmente quanto Microsoft stia lavorando sodo e bene su questa major release di Windows Phone, un lavoro di perfezionamento e ottimizzazione che gioverà anche ai futuri cellulari Nokia che si doteranno di questo sistema operativo a partire dalla fine dell’anno in corso. E noi speriamo che questo, assieme a tutto il resto, possa contribuire al successo nelle vendite, in caso contrario sarà molto difficile risollevarsi.



14 Commenti

  1. Babele
  2. Matteo Biasi
  3. jocker1
  4. digable
  5. pezza
    • dj U.G.
      • digable
  6. digable
  7. Leo
  8. Matteo
    • ifraska
      • Matteo
        • Matteo
    • digable

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+