Foursquare in esecuzione sul Nokia N9 (video)

L’applicazione Foursquare è stata aggiornata e implementata di recente e con l’occasione si è deciso di estenderne la compatibilità anche con i device della Serie 40. Ma non solo! Come potete vedere nel video che segue questa Social App sembra girare perfettamente anche sul Nokia N9, molto probabilmente grazie all’uso delle librerie Qt che hanno permesso un agevole porting anche su MeeGo.

Foursquare offre un nuovo modo di esplorare il mondo intorno a noi. Si integra con i più famosi social network e consente di condividere la propria posizione e conoscere quella dei propri amici o di altri utenti iscritti al servizio grazie all’integrazione con Nokia Mappe.

Non appena ci si trova in un luogo interessante basterà avviare l’applicazione e, tramite il GPS integrato e una connessione internet, si verrà localizzati in modo da poter eseguire il proprio “check in”. Ogni tappa dei propri spostamenti, dunque, potrà essere registrata e condivisa in modo da creare una sorta di itinerario arricchito con i propri commenti.

Nell’ultimo anno Foursquare ha registrato un enorme successo, attualmente il servizio vanta oltre 10 milioni di utenti, con più di 3 milioni di check-in effettuati ogni giorno. In totale, ci sono stati oltre 600 milioni check-in in tutto il mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=CDLv8aw1Gsc



Aggiungi un commento