Feed Rss, email e note su MeeGo 1.2 Harmattan

Tra le tantissime novità introdotte in MeeGo 1.2 Harmattan, una delle più interessanti è sicuramente la schermata delle Notifiche e dei Feed Rss. Vi si accede con uno swipe da sinistra verso destra dal menu principale e permette di visualizzare in un’unica schermata tutti gli aggiornamenti dei propri siti web o blog preferiti ma anche le notifiche relative alle conversazioni e ai messaggi (SMS, email, ecc.) ricevuti.

Aggiungere un Feed Rss è davvero molto semplice, basterà inserire il relativo link nell’apposito campo e premere sul bottone ‘Sottoscrivi’. Dopodichè le notizie del sito che si è deciso di seguire verranno visualizzate sul device e potranno essere lette anche in modalità offline. E in caso di nuovi aggiornamenti si riceverà un segnale di avviso, esattamente come per le notifiche di Facebook e Twitter.

Anche la gestione della posta elettronica è molto pratica. Per impostare un account basterà selezionare uno dei provider proposti e se quello che vogliamo configurare non è presente in elenco basterà inserire l’indirizzo e la password e al resto delle impostazioni penserà l’applicazione. Il client email in uso su MeeGo 1.2 Harmattan ha il pieno supporto all’HTML e alla gestione degli allegati, e come vedrete dalle immagini che seguono sono pienamente supportati anche quelli con estensione .doc, gli .xls e quelli relativi agli inviti a un appuntamento (.ics). Questi ultimi, una volta aperti, si integrano anche con l’agenda.

Come su tutti i sistemi operativi per dispositivi mobili anche su MeeGo 1.2 Harmattan è presente l’applicazione Note, accessibile dal menu principale con un tap sull’apposita icona. Il funzionamento è identico a quello presente su Symbian ma con alcune novità in più tra cui la possibilità di formattare il testo per cambiarne la dimensione, il font, il colore oppure per mettere in grassetto o in corsivo alcune parole.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+