EPong, un ping-pong “cosmico” per Symbian^3!

EPong è l’ennesimo progetto pubblicato su Nokia Forum Developer. Si tratta di un gioco per dispositivi Symbian^3 che si ispira a Pong, il simulatore di ping-pong che negli anni 80 spopolava nelle sale giochi di tutto il mondo.

In questa nuova versione la grafica non brilla certo per originalità ma, come potete vedere nel video che segue, lo scenario lunare sullo sfondo e il sottofondo musicale stile “fantascienza” rendono il gameplay suggestivo e coinvolgente.

Lo scopo di questo progetto, più che altro, è un esercizio di stile, una sorta di test per verificare funzionalità ed effetti nei software sviluppati in Symbian C++ e librerie Qt 4.7, con le nuovissime Particles (particelle) 2.0, capaci di offrire effetti grafici gradevoli. La portabilità per altre piattaforme mobile è assicurata dalla parte di codice del gioco vero e proprio, facilmente separabile dal codice che andrà ad interagire con il Sistema Operativo, quindi facilmente adattabile, oltre che per Symbian, anche per Android, MeeGo o iOS.

Se volete avere maggiori informazioni potete visitare questa pagina del Nokia Developer; per scaricare il gioco, invece, cliccate sul link in basso.

Download “EPong” (Scaricato 594 volte)


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+