Oggi navigando nel sito di Nokia Italia mi sono imbattuto nella pagina dedicata al Nokia X1-01, uno dei cellulari della casa finlandese con doppio alloggiamento per SIM Card. Come saprete, in Italia i cellulari Dual SIM possono essere commercializzati solo da NGM, in quanto è l’unica azienda che detiene il brevetto e l’esclusività nel nostro Paese. Nokia, a suo tempo, giustificò questa situazione come ‘complicata‘.
Ma forse ora qualcosa potrebbe cambiare. Risulta strano infatti che Nokia abbia deciso di inserirlo nel proprio sito, indicando la dicitura ‘Prossimamente’. Ciò fa sperare che questo, come pure anche altri Dual SIM (come il più recente e potente Nokia C2-03), possano finalmente essere messi in vendita anche qui in Italia. Incrociamo le dita!
non uso questa tipologia di telefoni, ma …alla buon’ora, che aspettano ‘sti cretini… per forza devono inseguire, pur essendo loro a crearli i telefoni…
Più di un anno fa ho comprato un dual sim samsung, con tanto di touch screen (B5722). Ottimo telefono, semplice ma carino e funzionale. Alla faccia del brevetto NGM!
Ho paura che sia solo una svista di Nokia (spero di no!), teniamo d’occhio questa pagina per vedere se verrà rimossa o meno