Video a 30 fps con autofocus continuo per N8 con Symbian Anna?

Durante una discussione su twitter avvenuta tra Damian Dinning e un utente è emerso che il Nokia N8 riceverà un aggiornamento specifico che, molto probabilmente, aggiungerà al cameraphone della casa finlandese la possibilità di realizzare video a 30 fps e con autofocus continuo.

Tweet di Damian Dinning

Tweet di Damian Dinning

Queste due funzionalità al momento sono possibili installando delle apposite patch o applicazioni specifiche che modificano o aggiungono opzioni al software di sistema della fotocamera. Tuttavia queste mods non sono del tutto ottimizzate e possono anche seriamente danneggiare il meccanismo dell’obiettivo. Con questo specifico aggiornamento, invece, potremo stare tranquilli che il funzionamento della fotocamera non sarà compromesso, e saremo in grado di realizzare video ancora più belli di quanto già non lo siano!

Damian Dinning è il responsabile del reparto Imaging di Nokia ed è quindi plausibile pensare che la sua affermazione sia attendibile. Non ci resta che attendere il rilascio di Symbian Anna di cui, a tutt’oggi, non si conosce ancora la data esatta di rilascio. Che sia stato ritardato proprio per consentire l’aggiunta di questa importante novità? Chissà!

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Edoardo
    • Alessio (oissela)
    • Matteo Biasi
  2. Strafilo
  3. jocker1
  4. Edoardo
  5. Sun
  6. Nicola

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+