Nokia Play To, come riprodurre foto, video e musica su una TV tramite DLNA

Dai Nokia Beta Labs arriva un altra novità interessante. Si chiama Nokia Play To e consente di riprodurre su un grande schermo (o su un qualsiasi altro dispositivo compatibile) le foto, i video e i brani musicali presenti nella memoria del proprio cellulare Symbian^3. Il tutto avviene senza fili, tramite la tecnologia wireless denominata DLNA.

Affinché tutto ciò possa funzionare è necessario disporre di una rete Wifi e di dispositivi per l’output (TV, amplificatori A/V, lettori Blu-ray o game consolle) che supportano il DLNA. Al resto penserà l’applicazione Nokia Play To, quindi nessuna configurazione sarà necessaria una volta che la rete Wifi sarà attiva e i dispositivi interessati saranno collegati ad essa.

Nokia Play To è un applicazione ancora in fase sperimentale pertanto è possibile che abbia ancora qualche baco o presenti malfunzionamenti. Se volete partecipare al suo miglioramento potete testarla sul vostro cellulare ed eventualmente inviare un feedback su questa pagina del sito Nokia Beta Labs.

Il download gratuito è disponibile cliccando il link sottostante oppure accedendo a questa pagina (previa registrazione).

Download “Nokia Play To v0.96” (Scaricato 539 volte)


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. Wonka67
    • kramark
  2. Patos
  3. mr.stiff
  4. Saromag
  5. Ganymed
    • andrea
      • Ganymed
        • andrea
  6. Perry
    • Perry

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+