Ecco altri hands-on video del nuovo Nokia N9 ripresi direttamente al Nokia Connection 2011 di Singapore. Come potrete vedere la velocità di risposta agli input e ai comandi è immediata, senza alcun ritardo. Questo è dovuto non solo a un ottimizzazione del sistema operativo (MeeGo 1.2 Harmattan) ma anche e soprattutto alla sua dotazione hardware che comprende: CPU Cortex A8 OMAP3630 da 1Ghz con acceleratore grafico PowerVR SGX530 e RAM da 1 GB.
Dal primo video… Non mi sembra tanto anti riflesso come si dice!!! Anzi…
Aveva l’opzione disattivata nel menu strumenti… sicuramente!
Scherzi a parte, sono al coperto con neon o peggio (e molto più probabili) faretti alogeni, il minimo che può succedere è che si veda il riflesso, d’altronde sono comunque superfici lucide, non potrebbero avere mai l’effetto “buco nero”.
è un vetro polarizzato e ti assicuro che non ci sono fastidi di questo tipo…
Potrebbe essere un prototipo senza o la luce è veramente forte .
bellissimo certo, ottimo design e finalmente un sistema operativo malleabile..ma a parer mio ancora troppo primitivo, nessuna personalizzazione come sfondi widget ecc, solo questre 3 pagine di applicazioni, task manager e la pgina degli eventi. Non vi sembra un pò pochino?
In effetti si, nel senso che partendo dal punto di vista generalista non si può non notare il totale “assolo” creato dal dispositivo e dai suoi quattro menu.
Da un punto di vista più ragionato invece questo è il suo punto di forza, pochi fronzoli e sistema operativo open source (niente imposizioni/dipendenze di market, store, ecc.).
Sono tantissimi gli appassionati dell’N900 (ricordo che è stato il dispositivo elettronico più venduto su amazon a natale scorso) e ancora di più (me compreso) sono i “vorrei ma non posso” dovuti a limitazioni quali, mancanza del navigatore satellitare completo, mancanza del multitouch, dimensioni e peso un po’ troppo esagerate e autonomia della batteria limitatissima.
N900 comunqeu avuto per oltre sei mesi, mi ha emozionato ma alla fine ho dovuto optare per qualcosa di più comodo, beh, ora è arrivata la “quadratura del cerchio” 😉
Prima ci si lamentava della presenza dei “tanti sottomenù di symbian” e adesso vi lamentate che questo ne ha pochi o.o BOH
Non mi sto lamentando del fatt che abbia pochi sottomenù, sto dicendo che è poco personalizzabile e un pò scarno per far concorrenza ad android. Comunque ci vorrebbe una recensione completa per capire veramente di che si tratta in modo da vedere il menu galleria, il lettore musicale, la messaggistica ecc. Per ora però mi piace ed essendo un open, sicuramente usciranno aggiunte e modifiche 😉
io sono d’accordo con Dario, pochi fronzoli, semplice e ben strutturato per usarlo al massimo, io ho un n900 e vi dico che una delle sue grandi pecche è la difficoltà d’uso per un principiante che magari prima aveva symbian…secondo me nokia deve puntare molto su questo dispositivo.
Mi dispiace ma Meego così com’è, non mi sa di niente. Io aspetterei una nuova release con un change log che porti major feature. La schermata iniziale non mi convince, la vorrei più attiva e movimentata. E poi, per quanto ne possa intuire, secondo me vi è l’assenza di cambiare il tema quindi… Quindi questo device rimarrà con lo stesso aspetto? Mi dispiace Nokia, ritenta e sarai più fortunata.
si ma puntare su un OS che in Nokia resterà sempre dietro a windows non ha senso, e non lo faranno proprio. Forse darò una possibilità a WM, ma di sicuro non a meego.
qst cell uscirà già vecchio…tra poco superano anke i 1080p nella registrazione video e qst sta a ncora a 720p…lo skermo ancora amoled, mentre sono arrivati a SUPER amoled PLUS…c sono cell ke già hanno dual core da 1,2 Ghz e qst single core addirittura 1 Ghz…la nokia a ottobre arriverà ai livelli dell’iphone 4….come hanno detto prpr loro! cioè ke cn qst cellulare arriveranno ai livelli dell’iphone 4…secondo me stanno sbagliando! infatti sto vendendo il mio nokia n8 per passare ad altro…!
loredaniel tu veramente vedi qualche differenza (a parte il nome per ovvie ragioni commerciali) tra amoled e SUPER MEGA STRA AMOLED PLUS A FUSIONE NUCLEARE? Daaaaai non farti ingannare dal marketing…
Per i 6000core è colpa di Android che necessita sempre più potenza bisogna vedere MeeGo come si comporta, ma se non lo hai provato non puoi dire ha solo un core non è buono! Può essere che MeeGo giri perfettamente col procio che ha…se poi compri il telefono solo per incontrare gli amici e dire il mio e 100mhz più del tuo e cose del genere…allora è un altro discorso 😉
di certo nn mi compro il cell x farlo vedere agli amici 🙂 cmq la differenza si vede e come…ha una luminosità pazzesca e ha un contrasto ottimo…poi la differenza del dual core anke si sente…dal video del samsung galaxy s2 si vede ke è una skeggia…mentre il video del nokia n9 lo hanno dovuto tagliare x nn far vedere la lentezza sul caricamento della pagina web…l’unica cosa ke mi incuriosisce è il nuovo meego…cmq la nokia x me sta sbagliando…e qst cell, per me, uscirà gia vekkio…xk sicuramente fino a ottobre usciranno cell mille volte meglio…infatti già ce ne sono di migliori e sono usciti anke da alcuni mesi… XD nokia svegliati!
Io ho praticamente tutto di apple (iphone, mac, ipad e ipod), ma questo device mi piace da morire, è bellissimo sia esteticamente che a livello software, mi piacciono questi menu puliti ed essenziali, punta tutto sulla semplicità…. Altro che windows phone, Nokia deve puntare su questo sistema operativo e continuare su questa linea stilistica. Vi giuro che me ne sono innamorato per quanto credo che l’iphone 4 sia meraviglioso, ritengo cmq che abbiano fatto un ottimo lavoro!
PS questo è il mio primo commento su questo blog xD SALVE A TUTTI!!!
Benvenuto su Nokioteca Blog! 😉
A me piace un sacco! speriamo faccio un boom di vendite, solo così smuoveremo sul serio le acque.