Nokia N9, altre informazioni e video

Oggi, 21 giungo 2011, è stato ufficialmente annunciato il primo dispositivo MeeGo della casa finlandese, il Nokia N9.

Si tratta di uno smartphone che combina un design straordinario a un hardware innovativo e altamente tecnologico. Dispone infatti di una struttura esterna realizzata in un unico pezzo di policarbonato che incornicia un ampio display AMOLED da 3.9″ protetto da un vetro Gorilla curvato e anti riflesso. La cover in policarbonato, oltre ad essere resistente e leggera, permette una migliore ricezione, una migliore qualità della voce durante le conversazioni e limita al massimo la perdita di segnala.

Il Nokia N9 è il primo smartphone che sostituisce il tasto “home” con il semplice gesto swipe: da qualsiasi applicazione sarà sufficiente passare un dito sul bordo del display per ritornare all’homescreen. I tre tipi di visualizzazione dell’homescreen disponibili per l’interfaccia utente sono stati progettati per offrire un accesso rapido a tutte le funzionalità solitamente più utilizzate sullo smartphone: applicazioni, aggiornamento delle notifiche e dei social network, passaggio da un’attività all’altra.

La fotocamera da 8 megapixel con lenti Carl Zeiss Tessar e autofocus permette di registrare video in qualità HD a 720p a 30 fps, e di scattare foto meravigliose anche in condizioni di scarsa luminosità. Questo rende il Nokia N9 uno dei migliori cameraphone del momento.

Il Nokia N9 è il primo smartphone al mondo con Dolby Digital Plus e decodifica Dolby Headphone e ciò consente l’effetto surround con qualsiasi set di cuffie. Ascoltare musica o guardare un video o un film nell’ampio display in 16:9, dunque, sarà davvero uno spettacolo.

Il primo smartphone MeeGo di Nokia sarà dotato anche del Near Field Communication (NFC), la più recente tecnologia wireless che permette di condividere facilmente immagini e video tra dispositivi compatibili semplicemente toccandosi.

Il Nokia N9 sarà disponibile in tre colori: nero, ciano, magenta e sarà commercializzato entro la fine dell’anno ad un prezzo non comunicato (verrà reso noto poco prima dell’inizio delle vendite).

Maggiori informazioni su questo straordinario device sono disponibili all’indirizzo: swipe.nokia.com. Di seguito una sfilza di video illustrativi.





Scopri le offerte

14 Commenti

  1. dj U.G.
  2. Gianluca
  3. kramark
    • tizio996
      • provinciami
        • tizio996
  4. Giuseppe
    • kramark
      • tizio996
        • kramark
          • tizio996
  5. Melo
    • Alberto
  6. jocker1

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+