Nokia lancia “Create for Millions”, un contest aperto a consumatori e sviluppatori

Nokia Create Millions

Nokia Create Millions

Nokia ha lanciato un contest che permetterà di ampliare il numero applicazioni disponibili per i Serie 40, i device della casa finlandese che rappresentano un’ importante quota nel mercato globale, sopratutto nei Paesi cosidetti “emergenti”. Il concorso è aperto sia ai consumatori, che potranno suggerire idee che saranno realizzate e rese disponibili se ritenute valide e innovative, che agli sviluppatori, che avranno la possibilità di rilasciare applicazioni Java e per il WEB per i suddetti device.

I consumatori che saranno vincitori si aggiudicheranno, oltre alla gloria, un soggiorno gratuito al prossimo Nokia World che si terrà a Londra in Ottobre, e avranno l’opportunità di provare i device che verranno presentati per l’occasione e le applicazioni che avranno contribuito a creare.

Le applicazioni “che vorremmo vedere” su un S40 sono divise per categorie:

  • Salute e istruzione
  • Social networking e localizzazione
  • Giochi e intrattenimento

I partecipanti potranno votare e commentare le idee che saranno pubblicate sul sito e interagire con gli altri utenti. Per le informazioni su modalità di partecipazione e premi consultate questa pagina.

Per gli sviluppatori, invece, ci sarà in palio un montepremi di 1 milione di Euro. Le app, divise in quattro categorie (giochi e intrattenimento, News e informazioni locali, Social networking e App per educazione e salute), prevedono un vincitore per ognuna di queste con un primo premio da 10.000 Euro e altri premi minori. E’ previsto anche, per le idee più originali, un supporto tecnico o commerciale.
Istruzioni e regolamento per gli sviluppatori potete trovarle qui.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. andrea
  2. Shides

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+