Michael Halbherr nuovo responsabile dei servizi location-based

Michael Halbherr

Michael Halbherr

Con un comunicato stampa diffuso qualche giorno fa, Nokia annuncia che dal 1 luglio 2011 Michael Halbherr coprirà la carica di vice presidente esecutivo dei servizi location-based.

Halbherr sarà alla guida di un nuovo progetto che prevede l’integrazione dei prodotti NAVTEQ (leggi Ovi Mappe) con i social network, per realizzare la prossima generazione di prodotti e servizi social location based.

Nokia, infatti, assieme al lancio dei primi device della Serie 40, che offrono una nuova e avanzata esperienza web e mappe, vuole interagire maggiormente con NAVTEQ per dar vita a un nuovo sistema in grado di costruire servizi e applicazioni di localizzazione, mappatura e navigazione per i prossimi dispositivi, compresi i futuri Windows Phone.

Si tratta di una fusione di grande importanza per la futura strategia di Nokia e, afferma Stephen Elop, “Michael Halbherr è un’autorità riconosciuta nel campo della mobilità e dei servizi di localizzazione” e grazie alle sue conoscenze sarà possibile creare un nuovo business all’interno della strategia di trasformazione di Nokia, ampliando cosi il proprio portfolio di servizi da offrire al consumatore.



1 commento

  1. digable
    27 Giugno 2011

Aggiungi un commento