Michael Halbherr nuovo responsabile dei servizi location-based

Michael Halbherr

Michael Halbherr

Con un comunicato stampa diffuso qualche giorno fa, Nokia annuncia che dal 1 luglio 2011 Michael Halbherr coprirà la carica di vice presidente esecutivo dei servizi location-based.

Halbherr sarà alla guida di un nuovo progetto che prevede l’integrazione dei prodotti NAVTEQ (leggi Ovi Mappe) con i social network, per realizzare la prossima generazione di prodotti e servizi social location based.

Nokia, infatti, assieme al lancio dei primi device della Serie 40, che offrono una nuova e avanzata esperienza web e mappe, vuole interagire maggiormente con NAVTEQ per dar vita a un nuovo sistema in grado di costruire servizi e applicazioni di localizzazione, mappatura e navigazione per i prossimi dispositivi, compresi i futuri Windows Phone.

Si tratta di una fusione di grande importanza per la futura strategia di Nokia e, afferma Stephen Elop, “Michael Halbherr è un’autorità riconosciuta nel campo della mobilità e dei servizi di localizzazione” e grazie alle sue conoscenze sarà possibile creare un nuovo business all’interno della strategia di trasformazione di Nokia, ampliando cosi il proprio portfolio di servizi da offrire al consumatore.

Scopri le offerte

1 commento

  1. digable

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+