Se amate leggere, vi farà piacere sapere che da oggi i vostri testi preferiti potranno seguirvi ovunque voi siate, grazie a mBooks, una pratica applicazione per la lettura di libri elettronici.
Con un’interfaccia molto intuitiva e graficamente ben realizzata, l’applicazione è provvista di diverse funzioni, quali il supporto multilingue, le annotazioni, la lente di ingrandimento, l’importazione di ebooks, la ricerca libri ecc…
Peccato che supporti solo il formato EPUB, ma una nuova versione è già in fase di sviluppo. Per maggiori informazioni, o per il supporto agli aggiornamenti visitate la pagina ufficiale dell’applicazione.
L’applicazione è compatibile con gli smartphone Symbian^3 e la potete acquistare da questa pagina di Ovi Store, alla cifra, non proprio conveniente, di 3 Euro.
io uso Dorian, ma non è compatibile al 100% con Symbian^3. Comunque funziona.
ma xké pubblicizzate un’applicazione non funzionante?! Avete notato quanti commenti negativi ha questa app sull’ovi store?!
Io l’ho provato, e svolge le funzioni allo stesso modo di tutti i lettori di eBooks. Tra l’altro, è probabile che i commenti di prima si rivolgessero ad una vecchia versione dell’app, dato che è in continuo sviluppo. Se vuoi, prima di acquistarla, aspetta la nuova release.
ma i libri dove si scaricano/comprano? e in che modo vanno cercati eventualmente ..ossia che estensione ha il file?
grazie in anticipo
Direttamente dall’applicazione, mentre sul sito ufficiale trovi una panoramica dei libri disponibili, ed il loro costo. Supporta il solo formato EPUB.
“solo” il formato epub? è il formato migliore! anche se è un bel po’ lento a caricare i file già presenti sul telefono nella libreria e non mi visualizza la copertina e le immagini…lo store ha solo libri in lingua inglese…per il resto ancora qualche modifica e diventa l’e-reader che sognavo da tempo!
Esatto, solo quel formato. Come già detto però, è in cantiere una nuova versione che ampli i formati supportati.
Albite reader:
questo e-reader è un *.jar, legge *.epub ed è velocissimo! non ha molte funzioni e non esiste grafica nel menu…però potete provare a vedere se può piacervi.
Potete scaricarlo da questo link:
http://albite.vlexofree.com/
Se avete dei problemi su comme usarla, ci sono delle informazioni sul video http://www.youtube.com/watch?v=87edfHjPHVw
La seconda versione è migliorata. Anche se ci sono solo dei libri in inglese, potrete importare libri in ePub o conversare l’estensione del libro in ePub o .txt. Io uso .txt perche e molto rapido da scaricare.
Oltre a questo, i libri su sito sono gratuiti ! 🙂
per gestire gli ebook e convertire quasi la qualunque in epub (che è IL formato che andrebbe usato per la narrativa, e fa bene l’app a non supportarne altri, è inutile) l’applicazone d’obbligo è Calibre, fa miracoli.