Il Nokia N9 ottiene 283 punti su html5test.com

HTML 5 test su Nokia N9

HTML 5 test su Nokia N9

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo mostrato il risultato del test su html5test.com ottenuto dal Nokia N9, un test che valuta la compatibilità del browser con gli standard HTML 5. Il risultato era di 257, che confrontato con Android 2.3 (184) e iOS 4.3 (217) si è rivelato un ottimo punteggio.

Tuttavia, durante la presentazione del prototipo di N9 a cui abbiamo partecipato questa mattina, abbiamo potuto constatare che con la nuova versione del firmware risalente a venerdì scorso il browser web è stato ulteriormente migliorato e ora ottiene un punteggio di ben 283 punti.

Secondo le informazioni che ci sono state fornite, ogni settimana viene rilasciata per i beta tester interni a Nokia una nuova versione del software di sistema che porta novità e migliorie che ne aumentano le prestazioni, come dimostrato da questo test.
E’ presumibile, quindi, che il browser web possa migliorare ulteriormente, andando ad eguagliare o anche superare il risultato, attualmente ottenuto da iOS 5, (alla seconda beta su 4) di 303 punti.

Nelle prossime ore pubblicheremo le risposte a tutte le vostre domande che ci avete inoltrato. Restate connessi per conoscere tutto ciò che ci è stato rivelato su questo nuovo (e ultimo) smartphone MeeGo prodotto da Nokia…

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. markolino_dj
  2. frangio
  3. Ludino
  4. Adriano
    • Lombo
      • Matteo Biasi
  5. Davide
    • peppoz.83
  6. FILIPPO
    • Lombo
  7. M@!K
    • Lombo
  8. M@!K

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+