Anche Acer punta su MeeGo! (forse ispirata da Nokia?)

Prima di entrare nel vivo della notizia vi rimando a questo articolo dove troverete l’immagine di un brevetto depositato da Nokia, in cui è ben rappresentato un Tablet dal design molto simile a quello del Nokia N8. Ebbene, lo stile di quel device Nokia sembra essere stato d’ispirazione per la progettazione dell’Iconia M500 di Acer visto che sono quasi identici.

Ora, perchè parliamo di un prodotto di Acer sul Nokioteca Blog? Semplice. Perchè questo nuovo device, presentato ufficialmente al Computex 2011 di Taiperi, è dotato del sistema operativo MeeGo. E se i giorni scorsi parlavamo del sottilissimo netbook di Asus, oggi è il turno di questo nuovo Tablet di Acer con una versione personalizzata di MeeGo. E Nokia?? Per il momento risulta “non pervenuta!”

Il dispositivo in questione è dotato di:
– Schermo Touch Screen da 10 ” con risoluzione da 1280×800
– Processore Intel Atom, il cui nome in codice è Moorestown
– Interfaccia leggermente personalizzata che richiama quella dei suoi notebook di fascia alta, denominata “Snackable UI”

A seguire un breve video e alcune foto scattate dalla redazione del sito engadget.com che ha avuto la possibilità di vederlo dal vivo.

[viddler id=e18c609c&w=595&h=340]

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. shannra
  2. alberto
  3. jocker1
  4. kramark
    • Gianni
  5. dj U.G.
  6. Sun
  7. denni1327

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+