Al Nokia Connection 2011 presentati nuovi e rivoluzionari accessori

A pochi giorni dalla nascita del nuovo sito Loud and gear, dedicato agli accessori di casa Nokia, nel corso del pirotecnico Nokia Connection 2011 di quest’oggi sono stati annunciati anche dei nuovi accessori, alcuni dei quali dedicati proprio al Nokia N9. Ma vediamo in dettaglio quali meraviglie tecnologiche è riuscita ad inventarsi Nokia:

  • Caricabatterie AC-16: dedicato all’ultimo nato Nokia N9, è un caricabatterie veloce, elegante nel design e funzionale nelle sue caratteristiche. Nonostante N9 possa essere caricato con qualsiasi caricabatterie micro USB, AC-16 regala eleganza e praticità. La base, a forma di triangolo con angoli arrotondati, può essere collegata a una qualsiasi presa di corrente, e il cavo USB può essere inserito o rimosso all’occorrenza, e può essere acquistato separatamente dal telefono.
Nokia AC-16

Nokia AC-16

  • Auricolare Bluetooth BH-111: l’auricolare stereo bluetooth BH-111 è innanzitutto un oggetto elegante. Un piccola ‘tavoletta’ estremamente sottile con i comandi in rilievo grazie ai quali è possibile passare agevolmente dall’ascolto della musica, al telefono o associare l’auricolare a due terminali. Alta qualità sia nell’ascolto della musica che nelle chiamate, grazie al riduttore di rumore in-ear, ha una autonomia dichiarata molto ampia: sei-sette ore in ascolto o in chiamata e ben 120 in stand-by. Verrà commercializzato ad un prezzo di circa 39 Euro in diverse colorazioni.

  • Altoparlanti Bluetooth Nokia 360°: questi altoparlanti sono progettati per ascoltare la musica presente sui nostri smartphone senza l’impaccio di cuffie o fili: possono essere associati al terminale tramite la tecnologia NFC o per mezzo di jack da 3,5mm. Come lascia intuire il nome, la diffusione del suono è omnidirezionale, per una esperienza musicale unica. E’ possibile associare anche un secondo altoparlante per riprodurre fedelmente il suono in modalità stereo. Grazie alla loro ampia autonomia (21h col volume al 60%), e versatilità (riproducono musica da qualsiasi sorgente collegabile tramite bluetooth o jack da 3,5mm), sono i compagni ideali per ascoltare musica in compagnia anche all’aperto. Saranno disponibili all’acquisto a partire dal mese di settembre ad un prezzo di circa 139 Euro.
Nokia Play 360°

Nokia Play 360°


  • Nokia Music Wireless Receiver MD-310: questo dispositivo vi permetterà di ascoltare la musica salvata sul vostro cellulare attraverso l’impianto stereo di casa, con una qualità paragonabile, se non superiore, alla qualità di un CD. Attraverso un congegno chiamato apt-x, sarà possibile ascoltare musica da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione bluetooth sul vostro home stereo. Inutile specificare che anche per quel che riguarda questo dispositivo è possibile utilizzare NFC per associarlo al cellulare o ad altro terminale. L’unica cosa da fare è collegare MD-310 ad una presa di corrente e inserire il jack nell’ingresso Aux del vostro HI-FI di casa. Anche questo accessorio verrà commercializzato entro Settembre e costerà all’incirca 59 Euro.

Scopri le offerte

14 Commenti

  1. Spacial
    • doglike
  2. denni1327
  3. valerio
  4. kramark
    • Dario
      • kramark
    • Patos
      • kramark
  5. denni1327
    • kramark
      • denni1327
        • kramark
          • denni1327

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+