Air Swype, un nuovo progetto dalla community Nokia Developer

Air Swype è il nome di un nuovo progetto, sviluppato con le ormai celebri librerie Qt, nato da un’ idea di uno degli sviluppatori della community Nokia Developer.

Si tratta di un gioco abbastanza semplice: sul display del telefono ci viene proposta una figura geometrica (all’inizio possono essere una o due semplici linee rette) che dovremo riprodurre, simulandola col movimento del nostro cellulare. Alla fine della prova sullo schermo apparirà, in percentuale, il risultato della nostra performance, ovvero quanto il nostro movimento si sarà avvicinato alla figura propostaci.

Tutto ciò è possibile grazie ai sensori dell’accelerometro presente nei dispositivi Symbian^3, che agiscono nelle tre dimensioni spaziali x, y e z. La misurazione del movimento viene confrontata con la figura di riferimento e viene calcolata la sua accuratezza in percentuale.

L’applicazione prevede due modalità: una di gioco, in cui le figure diventano progressivamente più complesse mano a mano che si procede, e una di disegno libero.
E’ importante mantenere il cellulare sempre nella stessa posizione (ad esempio in verticale) vista l’assenza del giroscopio.

E’ possibile trovare altre informazioni e scaricare l’installer da questa pagina. E’ bene sottolineare che questo gioco è ancora in fase sviluppo e l’installazione potrebbe provacare qualche malfunzionamento al vostro smartphone, pertanto procedete solo se consapevoli dei rischi a cui andate incontro.

Di seguito un video esplicativo del funzionamento di questa app, testata con successo su Nokia E7, Nokia N8 e Nokia X7.

http://www.youtube.com/watch?v=3HrJzxQ-CDc



2 Commenti

  1. dj U.G.
    16 Giugno 2011
    • denni1327
      16 Giugno 2011

Aggiungi un commento