Un device Nokia Windows Phone ogni 3 mesi

Ritorniamo a parlare dei futuri Nokia Windows Phone per riportarvi altre dichiarazioni interessanti di Jo Harlow rilasciate recentemente in alcune interviste (chissà come le fischieranno le orecchie, ultimamente non si fa altro che parlare di lei e delle sue affermazioni… 😀 ).

La vice presidente della divisione Smart Device di Nokia ha affermato che non appena tutto sarà pronto i device con il sistema operativo di Microsoft verranno lanciati sul mercato con una cadenza di 2 o 3 mesi, in modo da avere sempre qualcosa di nuovo da proporre ai propri clienti.

“We should be launching new devices in a rhythm that might be every couple of months, every three months, something like that….We’re going to keep coming with new devices in order to have something to talk about.”

I Nokia Windows Phone avranno un hardware innovativo e questo lo vedremo già a partire dal primo device, previsto entro la fine dell’anno in corso.

“One of the differentiations we intend to bring to the Windows Phone platform is hardware innovation, you will see that in our first devices and our future devices.”

Inoltre, Nokia colmerà alcune delle lacune presenti attualmente nel sistema operativo di Microsoft apportando personalizzazioni nel comparto dell’Imaging e della Multimedialità ma soprattutto includendo alcuni dei suoi servizi di maggior successo, come ad esempio Ovi Maps e, in determinati mercati, anche Nokia Music.

“From a platform perspective, Nokia will be contributing navigation assets and local search services. Our maps experience will be available to the whole Windows Phone ecosystem”.

“Nokia has strengths in areas like imaging and audio, as well. Those are things we will focus on [in our future Windows Phones]”.

Insomma, i presupposti e le speranze per riuscire a risollevare l’azienda ci sono, ma tra il dire e il fare, come saprete, c’è di mezzo il mare… E tra Nokia e Microsoft c’è di mezzo l’oceano Atlantico…

In attesa di poter toccare con mano i primi Nokia Windows Phone vi invito a dare un occhiata al video che segue. E’ stato realizzato dalla redazione di telefonino.net e mostra alcune delle novità introdotte in Mango, la versione aggiornata di Windows Phone che vedremo sui futuri device di fascia alta della casa finlandese.

Grazie a Sun per la segnalazione.



14 Commenti

  1. mr.stiff
    27 Maggio 2011
    • jocker1
      28 Maggio 2011
  2. keyskeeper
    27 Maggio 2011
  3. Matteo Biasi
    28 Maggio 2011
  4. Alessio (oissela)
    28 Maggio 2011
    • mr.stiff
      28 Maggio 2011
  5. cinghiale
    28 Maggio 2011
    • mr.stiff
      28 Maggio 2011
  6. lore-rock
    28 Maggio 2011
    • lore-rock
      28 Maggio 2011
      • lore-rock
        28 Maggio 2011
  7. Ste796
    28 Maggio 2011
  8. jocker1
    29 Maggio 2011
  9. Albe
    29 Maggio 2011

Aggiungi un commento