Sis Editor: crea, modifica e certifica le applicazioni direttamente sul cellulare

SisEditor

SisEditor

L’amico DAVID SAM ci segnala un interessante tool che consente di creare, modificare e certificare le applicazioni sis direttamente sul cellulare, quindi senza il supporto di un PC.

Si chiama SiS Editor ed è compatibile con i Symbian S60 3rd e 5th Edition, ma anche con i Symbian^3.

Le funzionalità a disposizione consentono di modificare il contenuto di qualsiasi file sis (come ad esempio il numero di versione, il nome, la lingua, ecc..) ma quella più interessante è sicuramente l’opzione che permette di certificare le applicazioni unsigned.

La procedura per certificare è davvero molto semplice: una volta che avrete installato e avviato Sis Editor basterà andare in Opzioni, selezionare le voci Signature\Sign package e dalla schermata successiva selezionare il file sis che si vuole certificare. Dopodiché l’applicazione vi chiederà di scegliere uno dei due certificati già presenti (Self sign o BiNPDA) e dopo aver salvato le modifiche avrete la vostra applicazione ‘certificata’. In alternativa ai due certificati sopracitati, potrete caricare quello che eventualmente avrete richiesto tramite il nostro forum.

Per maggiori informazioni e per scaricare SiS Editor vi rimando a questa discussione del Nokioteca Forum.

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. Anonimo
  2. TOMNOKIATECA
    • mr.stiff
  3. Marcello
  4. Shmykelsa
    • Alessio (oissela)
      • TOMNOKIATECA
        • Alessio (oissela)
          • TOMNOKIATECA
  5. rik95
  6. salvatore
  7. Yokohama
    • Yokohama

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+