Oculo, l’evoluzione dei Feed RSS sul Nokia N900

Cosa c’è di meglio di un’applicazione RSS? Oculo! In pratica è un evoluzione della tecnologia RSS (almeno ai miei occhi) in quanto permette di bloccare su una delle 4 Homescreen del Nokia N900 una porzione di una pagina web a nostro piacimento, in modo da averla sempre aggiornata (previa connessione internet o Wi-fi) grazie agli auto-aggiornamenti che imposteremo.

oculo

oculo

Lo sviluppatore ha pensato anche di inserire la possibilità per avere più di una finestra di browser, sempre aperta sul desktop. La batteria verrà sicuramente pregiudicata se riempiremo tutte le home screen del mattoncino, dunque un consiglio: esagerata solo se avete la batteria di scorta o il carica batterie a portata di mano!

E’ sicuramente un ottima applicazione per chi come il sottoscritto, fa piccole scommesse e vorrebbe monitorare i vari risultati delle partite così come quelli delle estrazioni delle lotteria, ma più in generale trova ampia applicazione lì dove il widget RSS fallisce! O magari non è proprio presente!

Di seguito un dettagliato tour illustrativo, che rende meglio l’idea delle potenzialità di Oculo. Per il download gratuito cliccate sul link che segue oppure cercatelo nella repository Extras-Devel direttamente dal vostro mattoncino.

Download “Oculo 0.8” (Scaricato 299 volte)


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+