Nokia registra un brevetto per i device 3D del futuro

Tra i brevetti depositati di recente da Nokia ce n’è uno particolarmente interessante e innovativo registrato con il nome di Autostereoscopic Rendering and Display Apparatus. Si tratta di un device con tecnologia 3D che, oltre a portare un interfaccia tridimensionale, prevede anche un sofisticato sistema di riconoscimento dei movimenti del volto, ed un generatore di immagini stereoscopiche virtuali che consentirà di gestire il telefono in un modo completamente nuovo.

Come potrete vedere dalle immagini qui sotto questo device avveniristico sarà composto da due display: uno posto sulla parte superiore con supporto al 3D (senza l’uso degli occhialini) e l’altro posizionato inferiormente per la visuale in 2D. Tale dispositivo utilizzerà una videocamere per seguire il movimento degli occhi, creando un’interfaccia utente interattiva che può essere controllata con le dita all’interno di uno spazio 3D virtuale.

Si tratta sicuramente di un progetto molto ambizioso che noi del Nokioteca Blog ci auguriamo possa essere realizzato al più presto. E chissà che Nokia non si sia già messa al lavoro con Microsoft per farlo diventare realtà, magari per realizzare quel dispositivo che Stephen Elop vorrebbe per distinguersi dalla concorrenza. Ma potrebbe anche essere l’ennesimo concept di un device che non vedrà mai la luce, come ne abbiamo visti tanti ultimamente… Voi cosa ne pensate?

Per maggiori informazioni sul brevetto, cliccate qui.

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. rik95
    • dj U.G.
      • Adriano
  2. denni1327
  3. jocker1
  4. cinghiale
  5. francesco
  6. Diobrando_21
  7. MegaGiG
  8. jocker1

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+