Nokia Ovi Store apre alle Web Apps per Serie 40

Ovi Store

Ovi Store

Ovi Store si aggiorna e, dopo aver messo a disposizione gli strumenti per gli sviluppatori, apre alle applicazioni per i dispositivi Serie 40. Il progetto si inserisce nella politica di potenziamento del supporto a Symbian, confermato proprio ieri da Stephen Elop e riportato in questo articolo.

Basti pensare che i terminali della Serie 40 vengono venduti nel mondo al ritmo di un milione di pezzi al giorno, e molti di questi utenti sono disponibili ad acquistare giochi e applicazioni per i propri cellulari.

Non c’è dubbio che Nokia stia investendo molte energie nel proprio negozio virtuale, lo dimostrano le innovazioni e i cambiamenti delle ultime settimane: dall’annuncio del passaggio solo formale da Ovi Store a Nokia Store, ai miglioramenti nell’algoritmo per la ricerca e a quelli per la visualizzazione della applicazioni correlate, alle dichiarazioni di Jo Harlow a “Forbes” che ha anticipato che in futuro gli sviluppatori potranno pubblicare le proprie applicazioni compatibili per le varie piattaforme (Symbian^3, Symbian S60 3rd e 5th Edition, Serie S40 e Windows Phone) utilizzando un unico tool. Ha precisato, inoltre, che i device Symbian e quelli Windows Phone avranno due App Store separati.

Per maggiori dettagli potete visitare questa pagina del Forum Nokia.



1 commento

  1. Dario
    27 Maggio 2011

Aggiungi un commento