Microsoft acquista Skype, integrazione sui Nokia Windows Phone?

Skype su Windows Phone

Skype su Windows Phone

La notizia non è stata ancora ufficializzata ma sembra che Microsoft sia in procinto di acquisire Skype. A riportare la notizia è il Wall Street Journal che, citando fonti molto vicine alle due aziende, afferma che l’operazione dovrebbe essere annunciata ufficialmente già nelle prossime ore.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano d’oltre oceano, Microsoft sborserà oltre 8 miliardi di dollari per l’acquisizione, circa il doppio di quanto Facebook e Google avevano offerto a Skype qualche settimana fa. Una cifra esorbitante, la più alta della storia del colosso di Redmond per una transazione, che le consentirà di mettere mano sul servizio di messaggistica istantanea e per le conversazioni VoIP più utilizzato al mondo.

Questa operazione decreta in modo inequivocabile l’interesse di Microsoft a investire pesantemente nel settore dei servizi per la comunicazione in mobilità, ed è presumibile che tutto ciò sia stato deciso per una futura integrazione con il proprio sistema operativo per dispositivi mobili, Windows Phone, e non solo…

Per noi utenti Nokia è sicuramente un ottima notizia perché è palese che sui futuri Windows Phone il servizio Skype sarà integrato di default e ottimizzato per un utilizzo ancora migliore rispetto a quello offerto dal client attualmente disponibile.



4 Commenti

  1. Kramark
    10 Maggio 2011
  2. Jedi Knight
    10 Maggio 2011
  3. desire
    10 Maggio 2011
  4. Stefano
    10 Maggio 2011

Aggiungi un commento