L’evoluzione di Nokia e Ovi, parla il responsabile marketing

Ovi Nokia

Ovi Nokia

Il responsabile Marketing di Nokia, Jerry Devard, annuncia che il marchio Ovi e i relativi servizi (mail, store, mappe, ecc..) subiranno una variazione per quel che riguarda il nome, ovvero torneranno sotto il marchio Nokia.

In un’intervista apparsa su Nokia Conversations Devard spiega i motivi della scelta:

“Avere un brand unico rafforza il marchio, e Nokia è conosciuta e amata in tutto il mondo. Le nostre esperienze mobili sono strettamente integrate con i nostri dispositivi, non c’è più una differenziazione. Ad esempio, se i consumatori vogliono la migliore esperienza di navigazione mobile, sanno che è su Nokia che possono fare affidamento”.

Questa novità non porterà nessun cambiamento nelle strategie e nei servizi attualmente offerti dalla piattaforma Ovi. Il passaggio inizierà a partire dal mese di Luglio 2011 su alcuni devices e il processo andrà avanti, anche tramite update per quelli già commercializzati, fino alla fine del 2012, quando il processo di transizione verrà completato in tutto il mondo.

Quindi, dopo un paio di anni di attività, il marchio Ovi va in pensione e nei prossimi mesi non sentiremo più parlare di Ovi Store, Ovi Mail o di Ovi Mappe ma di Nokia Store, Nokia Mail e Nokia Mappe.

Che ne pensate di questo cambiamento?

Scopri le offerte

14 Commenti

  1. Dario
  2. chatme.im
  3. Demo8
  4. fabio
  5. The Classifier
  6. denni1327
  7. Adriano
  8. Gianni
  9. denn
  10. denn
  11. Sun
    • Adriano
      • Lombo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+