Facelock, riconoscimento del volto per sbloccare il cellulare

Dal Nokia Institute of Technology sito in Brasile arriva una nuova e interessante applicazione per Symbian^3 che in un prossimo futuro potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare i nostri smartphone. Si chiama Facelock ed è stato concepito per sostituire l’attuale sistema di sblocco manuale con un sistema di riconoscimento biometrico.

Dunque, l’idea nasce dall’esigenza di rinnovare l’ormai obsoleto sistema di sblocco del cellulare per proteggerlo da occhi indiscreti con un sistema più avanzato che utilizza il riconoscimento del proprio volto tramite la fotocamera frontale. L’applicazione è ancora in fase di perfezionamento, soprattutto per risolvere e migliorare alcuni problemi legati al riconoscimento della propria fisionomia quando, ad esempio, ci si taglia i capelli o si fa crescere la barba, ma come potete vedere dal video illustrativo che segue sembra promettere molto bene.

Facelock sarà disponibile gratuitamente su Ovi Store nelle prossime settimane e sarà compatibile solo con i nuovi smartphone Nokia Symbian^3, ovvero N8, E7-00, C7-00, C6-01, E6-00 e X7-00.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate! 😉


Scopri le offerte

12 Commenti

  1. markolino_dj
    • Marco
  2. Darkangel
  3. Clemente
    • markolino_dj
  4. gionatan
    • markolino_dj
  5. leo25682
  6. Venos
    • Patos
  7. MrCivic
  8. jocker1

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+