Elop: sviluppo, supporto e updates a Symbian fino al 2016!

In una intervista rilasciata all’edizione cinese di Nokia Conversations, Stephen Elop è tornato a parlare del futuro di Symbian, rilasciando alcune dichiarazione che, sono sicuro, faranno piacere a molti di voi. Senza dilungarci troppo, ha affermato che lo sviluppo, il supporto, gli investimenti e gli aggiornamenti a Symbian proseguiranno “almeno” fino al 2016, dunque per altri 5 anni!

Contrariamente a quanto era stato detto mesi fa, sembra quindi che Nokia abbia nuovamente cambiato strategia e voglia ancora sostenere il progetto Symbian per ancora un bel po’ di tempo, anche se il sistema operativo su cui si punterà maggiormente rimane Windows Phone, la piattaforma software che Nokia, assieme a Microsoft, ha scelto per contrastare e aggredire la concorrenza.

Stephen Elop ha anche ribadito che Nokia, d’ora in poi, adotterà nuove strategie per velocizzare i processi di sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per questo avrà bisogno di risorse umane e veri talenti che condividano lo stesso spirito della società. Un ruolo fondamentale per la nuova strategia voluta dal nuovo CEO verrà svolto dalla sede dell’azienda di Pechino, dove sarà ubicata la base per l’innovazione globale di Nokia. Pechino, ha affermato Elop, non sarà solo una delle quattro basi per la Ricerca e lo Sviluppo di Windows Phone, ma anche per S30 e S40.

Infine, prima di avviare il video sottostante provate a indovinare quale cellulare utilizza Stephen Elop. La risposta sarà rivelata alla fine. 😉


Scopri le offerte

19 Commenti

  1. Jedi Knight
  2. Dani
  3. Jedi Knight
    • Dani
      • Sun
  4. CusiUBS
  5. Frank1974
  6. Clemente
  7. jocker1
  8. Tartus
  9. cyberman
  10. mr.stiff
  11. Matteo
    • jocker1
  12. digable

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+