Data Monitor, controlla in tempo reale il tuo traffico internet

Data Monitor

Uno dei problemi più frequenti con i moderni smartphone è riuscire a tenere sotto controllo il traffico dati delle connessioni internet a consumo, ed evitare di spendere inavvertitamente cifre esorbitanti quando si utilizzano alcune applicazioni o si naviga in rete.

Tra le varie applicazioni adatte allo scopo c’è Data Monitor, compatibile con tutti i Symbian^3 e gli S60 3rd e 5th Edition.

Con un’interfaccia grafica molto spartana (nella versione gratuita) Data Monitor visualizza in tempo reale i Kb in entrata e in uscita delle connessioni attive, siano esse Wi-fi o GSM\UMTS. Di default è impostato un allarme non modificabile, che segnala il superamento della soglia dei 2MB di traffico.

L’applicazione lavora anche in background, in qualunque finestra ci si trovi, e nella parte superiore sinistra del display vengono visualizzati i dati in entrata e in uscita. L’unica pecca è che questa funzione è visualizzabile solo in modalità landscape.

La versione completa, disponibile a 1 Euro cliccando qui, permette di variare la posizione del ticker nonché colore e dimensione dei caratteri, oltre a poter modificare la soglia di allarme. Quella free, invece, potete scaricarla accedendo a questo pagina di Ovi Store o cliccando il link qui sotto.

Download “Data Monitor 1.01” (Scaricato 710 volte)

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Andry2o

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+