Recensione del supporto per auto Brodit per Nokia N8

Quella che vi propongo di seguito è una breve recensione del supporto per auto per il Nokia N8 della Brodit, azienda leader nella produzione di holders e accessori compatibili con i cellulari di quasi tutte le marche. I prodotti di questo brand, in Italia, sono distribuiti in esclusiva dalla società Infovi dal cui sito web è possibile, tramite l’apposito configuratore, scegliere il modello compatibile con la propria automobile e il proprio cellulare.

Il supporto che ho avuto modo di testare, a differenza di molti altri, è disponibile per molti modelli di auto, cellulari, lettori MP3 e tanti altri device. Ma attenzione, non si tratta di un prodotto universale, bensì di un supporto disponibile in versioni differenti a seconda del proprio dispositivo e della propria auto. Quello ricevuto tramite corriere espresso TNT (tempi di consegna: 1 solo giorno!) è, come detto all’inizio, il supporto per N8 compatibile con la mia Alfa 147.

Il prodotto mi è pervenuto in un imballo che ha tutelato al 100% il prodotto da eventuali danni, cosa che non posso dire per altri prodotti che mi sono stati consegnati da acquisti eseguiti via web. Nella scatola, insieme ai vari accessori confezionati singolarmente, erano presenti le istruzioni di montaggio con tanto di foto, 4 viti autofilettanti, ed un portachiavi in regalo.

Montaggio – Dopo aver letto le semplici istruzioni (solo in lingua inglese), ho provveduto a montare il tutto, ed in circa 10-15 minuti il supporto era già pronto all’uso. Il prodotto, in plastica rigida, è davvero solido. Durante la guida non risente minimamente di buche o altre carenze stradali. Questo ovviamente fa si che il nostro device sia sempre stabile e non rischi di sganciarsi.

L’ergonomia di questo supporto Brodit è impeccabile, in quanto si incastra perfettamente nella plancia della macchina, cosa che molti prodotti universali non offrono. Inoltre anche il plug USB per la ricarica è fissato al supporto e ha accolto perfettamente il mio Nokia N8, senza particolare fatica. L’alloggiamento per il terminale inoltre è rivestito da un morbido velcro per far si che non si creino graffi o segni da sfregamento durante l’inserimento e la rimozione.

Nella guida su strada, grazie ad uno snodo ben progettato, è possibile ruotare il supporto a proprio piacimento, consentendo quindi l’utilizzo del device sia in verticale (portrait) che in orizzontale (landscape). Inoltre, con il cavo in dotazione è possibile ricaricare il cellulare comodamente tramite l’accendisigari, senza che il cavo ostacoli minimamente i nostri movimenti alla guida.

Nel video che segue potrete vederlo montato sulla plancia della mia Alfa 147 e in azione mentre mi faccio guidare da Ovi Mappe.

Come avrete visto si tratta di un buon prodotto, realizzato in modo da adattarsi perfettamente ad ogni modello di auto e device. I materiali sono robusti e di buona fattura, garanzia di stabilità e solidità. Il prezzo di vendita è un po alto ma è giustificato dalla qualità del prodotto.

Se volete maggiori informazioni o desiderate acquistare un supporto per auto per il vostro cellulare accedete al sito www.infovi.it.



3 Commenti

  1. Mao #11
    5 Aprile 2011
  2. enne91
    5 Aprile 2011
  3. sex110182
    5 Aprile 2011

Aggiungi un commento