Ovi Maps per PC con visualizzazione 3D di alcune città

L’amico Adriano ci segnala che nella versione per PC di Ovi Maps è stata attivata la visualizzazione in 3D di alcune grandi città del mondo e tra queste ci sono anche Milano, Firenze e Venezia.

Questa nuova visualizzazione è ancora in versione beta e quindi in fase di sviluppo, ma già fin d’ora si possono apprezzare le incredibili qualità delle mappe. Ogni edificio, albero o lampione è stato ricostruito, molto probabilmente, utilizzando le foto scattate con una vettura in combinazione con quelle realizzate dai satelliti e successivamente rielaborate da un apposito software. E tutto ciò restituisce delle mappe davvero molto dettagliate e realistiche, come potete vedere dal video illustrativo sottostante.


Partendo da una visuale dall’alto, è possibile esplorare le città muovendosi in tutte le direzioni e sperimentando una prospettiva virtuale ma assolutamente realistica dei luoghi.

Per alcune città, come ad esempio Londra e San Francisco, è anche possibile attivare la modalità “street” che consente di camminare virtualmente tra le strade per avere una visione panoramica a 360 gradi, esattamente come si fa con Google Street.

Per poter visualizzare le città di Ovi Maps 3D occorre accedere da un PC Windows o da Mac a questa pagina, installare l’apposito plugin compatibile con il proprio browser, e selezionare quella desiderata dall’apposito menu. I browser supportati sono: Mozilla Firefox 3.0+ (Mac and Windows), Google Chrome 9.0+ (Mac and Windows), Microsoft Internet Explorer 7.0+ (Windows), Safari 4.0+ (Mac)

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. markolino_dj
  2. TOMNOKIATECA
  3. TOMNOKIATECA
  4. Federico
    • Adriano
  5. mirko

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+