Il primo Nokia Windows Phone entro la fine del 2011

Nokia Windows Phone 7 - Concept

Durante un’intervista rilasciata ieri sera all’emittente televisiva finnica YLE, il CEO di Nokia Stephen Elop ha affermato che il primo device targato Nokia con sistema operativo Windows Phone potrebbe essere immesso sul mercato entro la fine dell’anno in corso, in anticipo rispetto ai piani previsti fino a poco tempo fa che prevedevano il lancio nel 2012.

Elop sembra dunque molto fiducioso e intenzionato ad accelerare i tempi, per fare in modo che le vendite del device della svolta di Nokia possano avvenire in concomitanza con quelle del periodo natalizio. Tuttavia, non è stata fornita alcuna data precisa ma il CEO della casa finlandese ha voluto sottolineare che d’ora in poi gli annunci ufficiali dei nuovi device avverranno poco prima della data effettiva della messa in vendita. Quindi, se tutto ciò sarà confermato, l’annuncio ufficiale avverrà dopo l’estate, probabilmente durante il Nokia World di settembre.

Nell’intervista Elop ha anche affermato che il cuore e l’anima di Nokia, il settore di Ricerca e Sviluppo, rimarrà in Finlandia. In alcuni siti finlandesi ci si occuperà, tra l’altro, anche dello sviluppo di Windows Phone per i propri device, molto probabilmente per consentire le varie personalizzazioni e l’integrazione con applicativi proprietari di Nokia, come ad esempio Ovi Mappe.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. markolino_dj
    • nicolo830
      • nicolo830
  2. The Classifier
  3. razzox
  4. Sun
  5. Giall

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+