EpocCam, trasforma il tuo Symbian Touch in una Webcam HD

Se non avete una webcam per effettuare videochiamate con il vostro computer non disperate perché grazie a EpocCam e il vostro smartphone Symbian touch risolverete il problema. EpocCam è una straordinaria applicazione, compatibile solo con i Symbian^3 e gli S60 5th Edition che consente di utilizzare la fotocamera del cellulare per realizzare videochiamete con una risoluzione che può raggiungere i 720p HD.

Per il funzionamento dell’applicazione è necessario che sul PC sia installata l’ultima versione di Ovi Suite e i drivers di EpocCam per Windows scaricabili dal sito ufficiale del software. Dopodiché basterà collegare il cellulare via cavo USB al PC in modalità PC Suite ed avviare EpocCam sia sul PC che sul cellulare. Infine non vi resterà che configurare dal PC le opzioni del programma di instant messaging desiderato. 😉

Se siete interessati potete acquistare EpocCam Pro da questa pagina dell’Ovi Store, a 5 Euro. Altrimenti, è disponibile una versione gratuita, la cui risoluzione massima è di 720 x 576 pixel.

Di seguito un video che vi illustrerà quanto detto finora…



6 Commenti

  1. cloud_strife84
    4 Aprile 2011
  2. denni1327
    4 Aprile 2011
  3. paq
    4 Aprile 2011
  4. Fabio
    2 Giugno 2011

Aggiungi un commento