E se l’N9 fosse il primo device Nokia con Windows Phone?

Se siete degli assidui frequentatori del nostro blog conoscerete benissimo il device che vedete qui sotto. Si tratta del Nokia N9, lo smartphone che, secondo i rumor circolati fino al mese di gennaio scorso, sarebbe dovuto essere il primo della casa finlandese con sistema operativo MeeGo.

Nokia N9

Nokia N9

Con la nuova strategia di Nokia voluta dal CEO Stephen Elop, il progetto e lo sviluppo di questo smartphone è stato cancellato, probabilmente per essere sostituito da quello che oggi conosciamo, sempre secondo indiscrezioni, con il nome di Nokia N950.

Il Nokia N9 aveva un form factor affascinante, una dotazione hardware di alto livello (si parlava di CPU Atom da 1,2 Ghz) e un sistema operativo (MeeGo) con un grande potenziale, tutte caratteristiche che avrebbero consentito all’azienda finlandese di riconquistare la fiducia dei consumatori e contrastare efficacemente la concorrenza.

Consapevole del fatto che ormai non si torna più indietro ho tuttavia voluto immaginare questo potente Nokia N9 in una nuova versione, con Windows Phone 7 e, grazie al supporto dell’amico Patos, ve lo propongo nell’immagine ritoccata che vedete di seguito (cliccala per ingrandirla).

Nokia N9 con Windows Phone

Nokia N9 con Windows Phone

Sebbene continui a non vedere di buon occhio l’interfaccia di Windows Phone (e quindi non tanto la scelta di allearsi con Microsoft che a mio modesto parere è una scommessa vincente sul futuro) non posso far altro che ammirare il risultato che porta la combinazione di un design da MacBook ad un interfaccia “innovativa” quale è quella di Windows Phone 7.

Voi che ne pensate? Se Nokia producesse un device come questo, lo comprereste? Fatecelo sapere rispondendo al sondaggio ed eventualmente commentate. 😉



10 Commenti

  1. stefano
    4 Aprile 2011
  2. razzox
    4 Aprile 2011
  3. Markk117
    4 Aprile 2011
  4. yeee
    4 Aprile 2011
    • kramark
      6 Aprile 2011
  5. mardok78
    4 Aprile 2011
  6. Diobrando_21
    5 Aprile 2011
  7. toniofurio
    5 Aprile 2011
    • lore-rock
      5 Aprile 2011
    • Fabrizio
      7 Aprile 2011

Aggiungi un commento