Stephen Elop: Microsoft non acquisterà Nokia

Stephen Elop

Stephen Elop

Dopo lo storico accordo Nokia-Microsoft, annunciato da Stephen Elop l’11 febbraio scorso, si sono susseguite diverse voci in rete secondo cui, in un futuro non troppo lontano, il colosso di Redmond potrebbe acquisire la società finlandese. A rafforzare tali ipotesi ci sarebbe anche il notevole deprezzamento delle azioni Nokia nei mercati finanziari che renderebbe la società molto appetibile e conveniente per eventuali scalate.

Finora le due aziende non hanno commentato queste voci, ma ora il silenzio viene rotto da Stepen Elop con le dichiarazioni che vi riporto di seguito:

“I’m not aware of a strategic interest that Microsoft would have in the rest of the business.”

“We’re right now, today, having people work on the first Windows Phone devices from Nokia. That work is already under way. If this was an acquisition scenario, that wouldn’t be possible.”

Dunque, il CEO di Nokia sostiene di non essere a conoscenza di tali strategie da parte di Microsoft e aggiunge che se le voci fossero vere Nokia non si sarebbe messa al lavoro nella progettazione del primo device Windows Phone.

E questo significa che, Microsoft permettendo, Nokia leverà il sipario sul primo Nokia Windows Phone della storia, nei primissimi mesi del 2012, il cui sviluppo potrebbe essere ultimato già alla fine di quest’anno.

Se da una parte le parole di Elop rassicurano è curioso vedere però che queste smentite provengono solo da una parte, quella di Nokia. E’ bene ricordare, comunque, che l’accordo non è ancora stato siglato ufficialmente e tutto ancora potrebbe accadere… Chissà, magari Nokia sta temporeggiando per poter presentare il primo dispositivo MeeGo senza la paura di clausole rescissore con Microsoft, che ha già promesso miliardi di dollari per evitare di farla passare ad Android.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. mr.stiff
  2. Emanuele
  3. Jedi Knight
  4. Michele
  5. denni1327

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+