Nokia Siemens Networks porterà in Italia la tecnologia LTE

LTE

LTE

Grazie a Nokia Siemens Networks, la divisione della casa finlandese che si occupa della progettazione e dello sviluppo di infrastrutture per le telecomunicazioni, i clienti di Telecom Italia potranno presto usufruire della tecnologia LTE.

L’azienda, infatti, ha fornito al primo gestore italiano di telefonia mobile oltre 7000 stazioni radio per l’ammodernamento della propria rete in varie regioni italiane (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche e Umbria) e ciò consentirà di accedere a internet a velocità stratosferiche utilizzando i device di nuova generazione che supporteranno questa nuova tecnologia di trasmissione dati.

I clienti Telecom Italia, per primi, potranno quindi usufruire di servizi avanzati tra cui: videochiamate in HD, streaming ad alta definizione e gaming on line. Tutto ciò sarà possibile grazie alla velocità di trasmissione che le reti LTE riescono a raggiungere: 140 Mbps per cella, con un tempo di latenza di soli 10 millisecondi.

Secondo quanto riportato qualche settimana fa da Nokia Conversations, il colosso finlandese dovrebbe produrre i primi smartphone con supporto LTE nell’anno in corso.

Grazie a Antonio Atlante per la segnalazione.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. cristian
  2. Antonio
  3. Alberto
    • Adriano
  4. AlexanderDG83
  5. Dock

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+