Nokia Shoot & Tag: tu riprendi, la fotocamera tagga!

Nelle ultime ore i tanto fecondi Beta Labs di Nokia hanno reso disponibile al download un interessante utility compatibile con tutti i Symbian^3 e gli S60 5th Edition che è già entrata nel mio cuore.. 😉

Si tratta di Nokia Shoot & Tag, applicativo (ancora in fase sperimentale) dal nome fin troppo semplice per fornirvi una traduzione. In pratica serve ad automatizzare il processo di tagging dei piccoli filmini che realizziamo con i nostri Camera Phone (come ad esempio il Nokia N8) permettendo il riconoscimento automatico del cambio di scena in fase di registrazione e consentendo l’aggiunta di tags per ciascuna di essa.

Personalmente parlando sono contentissimo di questa nuova funzionalità in quanto permette di tenere in ordine i propri file video e di suddividerli in capitoli per una più veloce ricerca e visualizzazione. Peccato però che sarà utilizzabile solo sul cellulare e non su altri dispositivi, come ad esempio sui PC.

I tags, a mio parere, sono un utilissimo strumento per ordinare e ricercare velocemente ogni elemento multimediale che ha all’interno delle informazioni di questo tipo. E con questo nuovo applicativo viene ulteriormente implementato!

Date un occhiata al video che segue.


PS: Non tutti i telefoni supportano questa funzionalità e anzi alcuni della concorrenza non permettono neanche la creazione di semplici cartelle. Non conosciamo bene Windows Phone, ma speriamo che Nokia, quando deciderà di entrare sul mercato con proprie soluzioni adottando il sistema di Microsoft, non si dimentichi di questi particolari.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. cloud_strife84
    • Jedi Knight
  2. andry

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+