MeeGo Conference: San Francisco 23-25 Maggio

MeeGo Conference

MeeGo Conference

Quest’anno la MeeGo Conference, l’evento interamente dedicato al sistema operativo basato su linux di cui vi abbiamo spesso parlato, si terrà a San Francisco tra il 23 e 25 Maggio. Come per il precedente evento, però, anche quest’anno la conferenza è dedicata principalmente agli sviluppatori (per maggiori informazioni cliccate qui).

Nonostante i recenti accordi, che hanno spostato l’attenzione di Nokia su Windows Phone 7, la casa finlandese, come mostra l’immagine qui sopra, parteciperà insieme ad Intel alla conferenza. Non è escluso dunque, che durante la manifestazione ci possano essere sorprese, come ad esempio la presentazione del primo smartphone equipaggiato con MeeGo e chissà, magari anche del primo tablet made in Finland! Ovviamente non c’è nulla di certo, le nostre sono solo supposizioni, o meglio speranze! 🙂

Intanto, oggi, Sebastian Nyström è stato ufficialmente nominato capo del team di MeeGo in Nokia, in sostituzione di Alberto Torres che rassegnò le dimissioni l’11 febbraio, lo stesso giorno dell’annuncio dell’accordo con Microsoft. Il nuovo responsabile, in una nota indirizzata ai dipendenti di Nokia, ha voluto ribadire alcuni concetti su MeeGo e sul suo futuro:

  1. Il lancio del primo device MeeGo avverrà entro la fine dell’anno. Sarà un dispositivo affascinante, con un appeal originale ed entusiasmante.
  2. Nokia supporterà i device MeeGo con aggiornamenti software anche dopo il lancio sul mercato (leggi: non saranno abbandonati come l’N900).
  3. Nokia parteciperà attivamente, assieme alla Linux Foundation e Intel, alla costruzione e alla pianificazione del futuro di MeeGo.

Le affermazioni di Sebastian Nyström sono incoraggianti, speriamo solo che ora dalle parole si passi ai fatti! Noi del Nokioteca Blog attendiamo con ansia il Nokia N950, e voi? 🙂

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. razzox
  2. andrybravo
  3. Shady 91'
  4. Markk117
  5. NicolaN8
  6. The Classifier
    • The Classifier
      • Patos
  7. deadbaron

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+