Di nuovo online il codice sorgente di Symbian

In concomitanza con l’apertura del nuovo spazio web dedicato a Symbian, Nokia ha reso pubblico, nuovamente, il codice sorgente di Symbian. La decisione è stata presa dai vertici dell’azienda finlandese per consentire agli sviluppatori indipendenti e ai propri partner commerciali di continuare a sfruttare tutti gli strumenti e le risorse che la Symbian Foundation aveva messo a disposizione sul proprio sito.

Come saprete la Symbian Foundation, l’organizzazione no profit a cui era stata affidata la gestione, lo sviluppo e la promozione di Symbian, è stata dismessa nel dicembre scorso e da allora per ottenere il codice sorgente e tutte le altre risorse di Symbian era necessario inoltrare una richiesta via mail alla fondazione per ottenere i dati di accesso a un server FTP.

Da oggi, dunque, tutto risulterà più semplice e pratico, e per chi fosse interessato basterà una semplice registrazione effettuabile in questa pagina per accedere alla sezione dedicata al download di tutto il materiale messo a disposizione da Nokia.

Per ulteriori informazioni e dettagli visitate questa pagina del nuovo sito ufficiale dedicato a Symbian.

Symbian is open!

Symbian is open!



1 commento

  1. gigi
    31 Marzo 2011

Aggiungi un commento