Opera Mobile Store, una valida alternativa all’Ovi Store

Opera Mobile Store

Opera Mobile Store

L’amico Claudio ci segnala una valida alternativa all’Ovi Store da cui poter scaricare decine di applicazioni e giochi gratis (e a pagamento) per i nostri smartphone Nokia. Si tratta di Opera Mobile Store, accessibile puntando il browser web del proprio cellulare al seguente indirizzo: mobilestore.opera.com.

Come potete vedere dallo screenshot qui accanto l’interfaccia è molto semplice e intuitiva e dalla schermata principale è possibile accedere subito ai contenuti gratis, a quelli più scaricati e a quelli nuovi. E’ possibile effettuare ricerche mirate utilizzando l’apposita funzione oppure sfogliare una delle numerose categorie disponibili. Le applicazioni e i giochi che verranno visualizzati sono quelli compatibili dal cellulare in uso, per cui non si dovrà impostare nulla e non si avranno eventuali problemi di incompatibilità.

I download dei contenuti free avvengono senza dover eseguire alcun login mentre per quelli a pagamento si verrà dirottati in una pagina sicura per eseguire la transazione tramite carta di credito.

Opera Mobile Store può rappresentare una valida alternativa per tutti i possessori di smartphone Symbian^3 che, dopo aver eseguito un hard reset, sono impossibilitati ad accedere all’Ovi Store.



7 Commenti

  1. dj U.G.
    28 Febbraio 2011
  2. giò
    28 Febbraio 2011
  3. kramark
    28 Febbraio 2011
    • Claudio
      28 Febbraio 2011
  4. Claudio
    28 Febbraio 2011
  5. miki
    1 Marzo 2011
  6. flavio santini
    1 Marzo 2011

Aggiungi un commento