Nokia e Microsoft, trattative in corso?

Dopo il caos mediatico scatenato dalla pubblicazione della comunicazione di Stephen Elop indirizzata ai dipendenti Nokia, in rete continuano a susseguirsi comunicati, rumor e indiscrezioni! Ognuno dice la sua sul futuro di Nokia immaginando cosa verrà annunciato nel briefing che si terrà domani mattina a Londra.

C’è chi dice che adotterà il sistema operativo Android, chi invece sostiene che presenterà il primo device con il sistema MeeGo. Ma la voce che risuona sempre piu forte e che trova sempre piu conferme nel web è il “matrimonio” con Microsoft che potrebbe portare il sistema operativo Windows 7 Mobile con interfaccia a quadrettoni sui futuri cellulari Nokia.

A dare credito a queste ultime voci ci sono ora anche due importanti quotidiani americani, il Wall Street Journal e Bloomberg, che nei rispettivi siti web hanno riportato entrambi la notizia di trattative in corso tra le due aziende.

A commentare queste indiscrezioni si è aggiunto anche Vic Gundotra, Vice-President of Engineering di Google nonché ex General Manager di Microsoft, che ha dichiarato sulla sua pagina di Twitter che “due tacchini non fanno un’aquila” riferendosi, ovviamente, alla presunta unione dei due colossi.

Due tacchini non fanno un'aquila

Due tacchini non fanno un'aquila

Un affermazione davvero molto dura nei confronti di Nokia e Microsoft che fa chiaramente capire che questa unione è davvero improbabile. La stessa espressione fu usata diverso tempo fa dal VP di Nokia Anssi Vanjoki per commentare l’acquisto della divisione mobile di Siemens (in pieno fallimento) da parte di Benq e visti i risultati di questa unione non credo che Vic Gundotra l’abbia citata a caso!

Voi che ne pensate di un eventuale alleanza tra Nokia e Microsoft?

Scopri le offerte

20 Commenti

  1. lollo
  2. Niko
    • Kronos
  3. flavio santini
  4. gibson87
  5. Markk117
  6. andrea
  7. diobrando_21
  8. Pinuzo
  9. pdmx
    • Pinuzo
  10. Luca
  11. yuri
  12. andrybravo
  13. icarus
  14. Diobrando_21
    • davide22
  15. pablo
  16. Angelo
  17. sflanzio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+