Nokia è l’azienda di telefonia mobile più ecosostenibile

Fortunatamente il recente accordo con Microsoft, non ha cambiato una delle filosofie nonchè strategie alla base di Nokia: l’eco-sostenibilità. Valutare l’impatto di questa strategia non è per nulla facile se guardiamo alla questione con l’ottica del consumatore. Per fortuna in aiuto degli acquirenti intervengono società specializzate che effettuano test su un gran numero di dispositivi.

Così il sito GoodGuide.com, dopo aver analizzato oltre 576 modelli di cellulari tra le più svariate marche è giunta alla conclusione che Nokia è l’azienda di telefonia mobile più verde! O almeno è ciò che si evince andando a visitare questo link, dove si possono scorgere che i primi 26 cellulari della classifica sono tutti marchiati Nokia, con il Nokia C6-00 che guida l’intera classifica. Nell’immagine che segue, per comodità, riportiamo solo i primi 5 che come vedete hanno tutti un punteggio di 7.7 su un massimo di 10.

Classifica Good Guide

Classifica Good Guide

I parametri presi in considerazione sono:

– Salute
– Ambiente
– Efficienza energetica in standby e del caricabatterie
– Materiali dei dispositivi
– Programmi di riciclaggio dell’ azienda

Probabilmente Nokia ha 5 mani fatti da pollici, tutti rigorosamente verdi!

La tanto osannata Apple, con i propri iPhone, non arriva nemmeno a metà classifica, prendendo i posti 323-324-325. E anzi! andando a vedere come questi sono stati assegnati, notiamo che la vecchia versione 3gs risulta essere più sostenibile della nuova versione 4. Della serie: non solo non aiuta l’ambiente, ma si impegna a distruggerlo portando sul mercato prodotti sempre meno sostenibili. Dovrebbero far pagare a queste aziende delle sovrattasse!

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Gianni
  2. Adriano
    • Alessio (oissela)
      • davide22
      • Adriano
  3. Adriano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+