Al Mobile World Congress di Barcellona, Intel ha messo sotto i riflettori diversi tablet con MeeGo per mostrare il lavoro svolto finora agli utenti che tanto attendevano la presentazione di questo sistema operativo. In questo articolo vi abbiamo proposto alcuni video di illustrativi e alcuni di voi hanno espresso pareri negativi, delusi per le prestazioni scadenti. A dire il vero non avevo notato particolari rallentamenti, se non qualche difficoltà nell’utilizzo dovuto al software ancora beta.
Interessato all’acquisto di questo tablet, ho voluto fare un ricerca sull’argomento su Youtube, e guardando i video più recenti su MeeGo mi sono ricreduto. Il sistema operativo non è decisamente pronto ad essere commercializzato, l’accelerometro è scattoso, idem per il feedback in homescreen, con i pannelli multimediali che sembrano immobili, senza fluidità nei movimenti. Della navigazione internet, invece, non sappiamo ancora nulla, ma sarà pressochè uguale… Inosmma, una delusione. Voi che ne pensate? E’ ancora presto per poter dare sentenze? Date un occhiata al video che segue.
E’ un problema di risorse impiegate, avrebbero dovuto puntare e supportare di piu’ lo sviluppo di questo nuovo sistema. Dopo gli ultimi sviluppi credo che i tempi siano destinati a dilatarsi ulteriormente.
Penso che sia per questo che Elop ha puntato a win7, symbian ormai vecchio e meego troppo giovane…
nokia per quando sarà in grado di competere i telefonini non esisteranno piu!è tornato a un sistema operativo dove non c’è nemmeno il “copia&incolla”!
strano perché in molti altri video sono stato sorpreso della fluidità che aveva…
sono a buon punto con lo sviluppo. La scattosità in questo video è evidente ma non eccessiva. (personalmente se uscisse in commercio come nel video non lo comprerei)
hanno ancora varie ottimizzazioni da fare… si vede ancora la freccia del mouse 😀
Non eccessiva?
Mi sembra il Cookie o un samsung da 20 euro….sembra veramente molto indietro (anche come estetica )…..ma quando si vedrà qualcosa di simile alla realtà?