Engadget intervista Stephen Elop, CEO di Nokia

L’assalto mediatico che stà avendo in queste ore la vicenda Nokia-Microsoft, coronata da satira e piani B, ha probabilmente spinto il CEO di Nokia a rilasciare un ulteriore intervista. Questa volta i microfoni e i riflettori sono quelli di Engadget, noto sito web di informazione specializzato su tutti i tipi di gadget tecnologici.

L’intervista non aggiunge niente di nuovo a quello che già si sapeva:

  • Visto che il primo telefono potrebbe essere pronto fra Aprile e Dicembre, non è da escludere che il lancio sul mercato possa avvenire (n.d.r. addirittura) negli ultimi mesi dell’anno.
  • Microsoft non ha pagato a Nokia miliardi per poter adottare Windows Phone. Sono solo voci che girano per il WEB (Sebbene sia stato Elop stesso ha dichiarire che la collaborazione con Microsoft porterà molti soldi.)
  • Microsoft aiuterà notevolmente la piattaforma Nokia (n.d.r. quella che stava bruciando?) nella corsa dello sviluppo.
  • Windows Phone nella strategia di Nokia farà parte anche di telefoni di fascia media (ci vorranno comunque ancora molti mesi/anni)
  • Symbian continuerà ad essere supportato sia sul fronte hardware (con aggiornamenti alla cpu) sia sul fronte software con una nuova interfaccia che verrà resa disponibile su tutti i S^3.
  • Bing e quindi tutti i telefoni Microsoft usano già le mappe NAVTEQ

Video dell’intervista a seguire.

[viddler id=c382139a&w=575&h=370]

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. Enrico
  2. Diobrando_21
  3. Adriano
  4. lore-rock
  5. Simone

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+