Stephen Elop acquista in saldo le azioni Nokia

Stephen Elop

Stephen Elop

L’impicciosa questione mediatica che vede coinvolto il CEO di Nokia, Stephen Elop e le sue azioni in Microsoft è forse giunta già al termine. Ricordiamo a quanti ancora non lo sapessero, che fino alla settimana scorsa, l’ex dirigente di Microsoft risultava tra i principali azionisti non istituzionali dell’azienda di Redmond.
Per correttezza di informazione bisogna aggiungere che Elop non ha potuto acquistare azioni per via di alcuni meccanismi del mercato. Meccanismi che si sono improvvisamente sbloccati pochissimi giorni fa, consentendo al CEO di acquisire circa un milione di azioni Nokia.

La critica ha già fatto notare come Elop, grazie all’accordo siglato e alla risposta negativa registrata dal mercato nei giorni che hanno seguito l’annuncio, abbia avuto la possibilità di acquistare le azioni ad un prezzo minore.

L’annuncio dell’acquisto delle azioni di Espoo, ha visto il CEO, ancora una volta costretto a dare spiegazioni: le azioni Microsoft non potevano esser vendute prima dello storico accordo per non destabilizzare le trattative. Questioni d’affari…

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Trololol
  2. Andrea
  3. Matteo
  4. MrCivic
  5. Andrea 1993
  6. Marco

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+