Ecco come sarà il multitasking di Windows Phone

Stephen Elop sembra molto convinto di riuscire a battere la concorrenza di Apple e Android utilizzando Windows Phone come sistema operativo primario per gli smartphone Nokia di fascia alta. Noi del Nokioteca Blog rimaniamo ancora scettici perché, come ripetuto in più occasioni, il sistema operativo di Microsoft è chiuso e con diverse limitazioni e mancanze. Alcune di queste verranno risolte con i futuri aggiornamenti (le cui date di rilascio sono ancora da definire), ma le altre? Chissà!

In attesa di scoprire cosa davvero ci aspetta con Windows Phone eccovi un video che mostra come gli sviluppatori di Microsoft hanno pensato di risolvere la questione del multitasking. In pratica per mettere in background un applicazione basterà premere il tasto Windows e avviare qualsiasi altra funzionalità o applicazione che si desidera dal menu principale, mentre per ritornare a quella messa in background basterà premere una volta l’apposito tasto ‘indietro’. Per visualizzare tutte le applicazioni eventualmente messe in background, invece, basterà tenere premuto il tasto ‘indietro’ in modo da poter sfogliare e selezionare quella che si desidera richiamare in primo piano.

Il multitasking di Windows Phone, inoltre, consentirà anche di far girare in background applicazioni musicali per poter, ad esempio, ascoltare la musica mentre si compie qualsiasi altra azione con il cellulare, magari quando si naviga in internet o si scrivere una mail.

Il tutto è mostrato nel video che segue, dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti che ve ne pare.


Scopri le offerte

25 Commenti

  1. Adriano
    • Alessio (oissela)
  2. Adriano
  3. mauro
  4. lore-rock
  5. Andrea Taglietti
  6. Kramark
  7. mauro
    • Kramark
      • mauro
        • Kramark
  8. mauro
  9. BAStArHIMside
    • mauro
    • Kramark
  10. Enrico
  11. mauro
  12. mauro
    • Jack8716
  13. Enrico
  14. mauro
  15. Enrico
  16. Jack8716
  17. Giuseppe
  18. Ikki1975

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+