Disponibile il kit di ricarica per bicicletta DC-14

Kit di ricarica per bicicletta Nokia

Kit di ricarica per bicicletta Nokia

L’amico Jedi Knight ci segnala che sul Nokia Online Shop è finalmente disponibile all’acquisto il Kit di ricarica per bicicletta DC-14. Questo ecologico accessorio permette di caricare il cellulare sfruttando l’energia prodotta da una dinamo inclusa nella confezione di vendita.

La carica si avvia quando si superano i 6 km/h e si stoppa oltre i 50 km/h, garantendo la massima resa (pari a quella di un caricabatterie tradizionale) quando si raggiungono i 25 km/h. Il tempo di ricarica dipende quindi dalla velocità di pedalata. Ad esempio, un Nokia 1202 con batteria da 860 mAh può essere caricato in circa 20 minuti di pedalata a una velocità di circa 10 km/h ottenendo quindi un’autonomia in conversazione di circa 57 minuti o 74 ore in stand-by.

La dotazione del kit comprende:

  • Dinamo 40,5 x 94,5 mm
  • Caricabatterie 70 x 34 x 21 mm
  • Supporto per telefono cellulare
  • Cavi di connessione 500 mm + 375 mm (dal caricabatterie alla dinamo), 350 mm (dal caricabatterie al telefono cellulare)

Se interessati potete effettuare l’acquisto da questa pagina del Nokia Online Shop a un prezzo di 49,90 Euro, escluse le spese di spedizione. Se siete amanti della bici e delle telefonate ecologiche… buona pedalata! 😉

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Gionni
  2. Riccardo
    • Jedi Knight
      • Shady 91'

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+