The App of the Year, ecco le migliori applicazioni del 2010

Ovi Daily App

Ovi Daily App

Dopo l’articolo dedicato al percorso di Ovi Store durante il 2010, il negozio virtuale di Nokia che, finalmente, sembra aver intrapreso la giusta strada per competere con la concorrenza, oggi è il turno di The App of the Year, il concorso lanciato su Ovi Daily App per decretare le 6 migliori applicazioni dell’anno, una per tipo: Utility Apps, Business and Productivity Apps, Entertainment Apps, Music Apps, Social Networking Apps e Game Apps.

Alcune applicazioni, se non tutte, le conosciamo già, dunque, niente di nuovo e soprendente, ma vediamole comunque singolarmente.

L’applicazione vincitrice della categoria Utility Apps è JoikuSpot WiFi Hot Spot che permette agli utenti di trasformare il proprio Nokia in un hotspot wifi mobile e condividere la connettività dati con altri device in maniera completamente gratuita.

L’applicazione vincitrice della categoria Business and Productivity Apps è Mobile Documents by Visiarc che permette di visualizzare gli allegati (file PDF, PowerPoint, immagini, ecc..) delle proprie email senza doverli necessariamente scaricare sul cellulare, sfruttando una tecnologia che permette l’apertura in streaming degli allegati; anche di grandi dimensioni.

L’applicazione vincitrice della categoria Entertainment Apps è la nuova Touchnote cartoline, che ci consente, sfruttando un servizio a pagamento, di stampare e inviare le foto scattate dal nostro telefono in tutto il mondo, come delle cartoline.

L’applicazione vincitrice della categoria Music Apps è il famosissimo, ed utilissimo Shazam, che identifica le canzoni di cui non sapete il titolo, semplicemente registrando un pezzetto del brano e ricercandolo, sfruttando una connessione internet, all’interno del proprio database.

L’applicazione vincitrice della categoria Social Networking Apps è Gravity, il client Twitter più completo per dispositivi Symbian S60.

Infine, l’applicazione vincitrice della categoria Game Apps, è il divertente gioco Doodle Jump, dove dovremo guidare il Doodler lungo un foglio di carta millimetrata, e farlo saltare sempre più in alto, facendo attenzione ai pericolosi buchi neri, e agli UFO.

Siete d’accordo anche voi con questa classifica? Sono realmente queste le 6 applicazioni migliori del 2010, o voi ne avevate in mente altre?

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Jedi Knight
    • Patos

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+