Nokia X7: solo 2 altoparlanti ma di qualità eccellente!

Secondo gli ultimi rumor, il Nokia X7 sarebbe dotato di soli due altoparlanti e non quattro come si vociferava. Sebbene Nokia non abbia ancora ufficializzato nulla su questo nuovo smartphone possiamo dedurre quindi che quelle fessure poste ai quattro angoli dello smartphone siano dei semplici elementi decorativi.

Nokia X7-00

Nokia X7-00

Tuttavia, sempre secondo i rumor, il Nokia X7 potrebbe essere dotato di qualcosa di veramente innovativo e che sarà sicuramente molto apprezzato da tutti gli esperti del suono! Come ormai sappiamo, spesso la qualità di un prodotto dipende anche dalla qualità dei materiali utilizzati. Ebbene, il Nokia X7 dovrebbe possedere un magnete chiamato neodimio.

Mentre gli audiofili staranno sicuramente facendo i salti di gioia, tutti gli altri potrebbero chiedersi di che cosa sto parlando. Il neodimio è un metallo d’aspetto argenteo e lucente che si ossida rapidamente all’aria coprendosi di una patina di ossido che desquamandosi espone all’azione ossidante dell’aria nuovi strati di metallo fresco (da Wikipedia). Questo processo offre una elevata brillantezza del suono, tant’è che viene utilizzato per la produzione di altoparlanti professionali che necessitano una particolare sensibilità alle alte frequenze, come ad esempio i tweeter al neodimio.

Se queste voci dovessero essere confermate avremo dunque uno smartphone con un audio di qualità mai vista (ma sarebbe il caso dire mai sentita) fino ad ora su un cellulare Nokia. Sarebbe tanto eccellente che, confrontato con il già ottimo audio del Nokia X6, avrebbe una potenza più che raddoppiata: il 135% in più.



11 Commenti

  1. noki57oo
    8 Gennaio 2011
  2. razzox
    8 Gennaio 2011
    • Shady 91'
      8 Gennaio 2011
      • noki57oo
        8 Gennaio 2011
        • lore-rock
          9 Gennaio 2011
  3. lore-rock
    9 Gennaio 2011
  4. lore-rock
    9 Gennaio 2011
    • Patos
      9 Gennaio 2011
  5. lara
    1 Novembre 2011

Aggiungi un commento