Navteq annuncia iGo My Way: in arrivo nuove indicazioni stradali

Al CES di Las Vegas, purtroppo, Nokia non ha presentato alcun nuovo dispositivo. La sua presenza è veramente marginale e riguarda più che altro il software. Ma ad alzare il livello del canale Nokia alla fiera ci pensa Navteq, la società controllata dal colosso finlandese che ha permesso di distruggere il mercato dei navigatori satellitari. Navteq insieme a NNG (Nav N Go) ha presentato la nuova tecnologia Natural Guidance, che permette a Nokia di dirigere l’innovazione dell’intero settore.

Natural Guidence

Natural Guidence

Entrando nel dettaglio, questa nuova tecnologia permetterà di guidare le persone attraverso indicazioni stradali più user friendly, come se venissero impartite da un amico che gli siede accanto. Per esempio, la classica frase “svoltare a destra a 100 metri” verrà sostituita da “svolta a destra prima della torre bianca”. L’applicazione che gestirà la nuova tecnologia si chiama iGo My Way.

Al di fuori di ogni immaginazione la necessità di aggiornamenti che una simile applicazione richiede. Finora si è mappato il mondo in termini di strade e al massimo POI (Punti d’interesse), nessuno però aveva mai pensato di mappare praticamente ogni quartiere della città aggiungendo altri punti di riferimento, meno comuni ma ugualmente visibili.

Tutto ciò sarà presente in uno dei futuri aggiornamenti di Ovi Maps, nel frattempo, voi che utilizzate la navigazione satellitare che ne pensate? Sarà utile questa nuova funzionalità?

Scopri le offerte

1 commento

  1. fonta.al

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+