HTC HD2 con MeeGo

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith è riuscito ad installare MeeGo v1.1 sul suo HTC HD2, un terminale noto agli smanettoni, proprio per le infinite possibilità di hack.

Sul suo blog Steven spiega che, per installare il nuovo sistema operativo di Nokia e Intel, è stato necessario modificare il pacchetto rilasciato dalla community di MeeGo, e lavorare sul kernel. Attualmente sembrerebbe esserci qualche problema con il touchscreen, che non sempre risponde ai comandi della nuova interfaccia. Idem per il modulo Wifi, che non assegna alcun indirizzo IP dopo aver stabilito la connessione.

Il lavoro di porting, a detta dell’autore affascinato dalle potenzialità di MeeGo, verrà portato avanti. Di seguito qualche immagine e un video.

Ogni giorno MeeGo conquista nuovi consensi da parte di sviluppatori e utenti in cerca di un sistema operativo nuovo, pratico, veloce e potente. Perciò mi chiedo, chissà se anche altri brand, oltre a Nokia, un giorno installeranno questo sistema operativo sui propri terminali, come attualmente succede per Android e Windows Phone 7.

Nokia con MeeGo nuovamente leader indiscussa nel mondo della telefonia mobile? Vedremo…



5 Commenti

  1. Matteo Biasi
    2 Gennaio 2011
  2. vitna
    2 Gennaio 2011
  3. lupoalberto12
    2 Gennaio 2011
  4. dj U.G.
    3 Gennaio 2011
  5. valentina
    3 Gennaio 2011

Aggiungi un commento