Dell’HD Voice ne avevamo parlato qualche settimana fa in questo articolo. E’ una tecnologia che permette di migliorare notevolmente la qualità delle conversazioni vocali amplificando la voce ed eliminando i rumori di sottofondo.
Nel video che segue viene mostrato il confronto di una conversazione telefonica con e senza l’HD Voice e come potrete notare la differenza è davvero impressionate!
Gli smartphone Nokia al momento compatibili con l’HD Voice sono: l’N8, il C7-00, il C6-01, l’X3-02, il C3-00, l’E7-00 e il “vecchio” 6720 Classic. Tuttavia, per effettuare conversazioni in alta definizione occorrerà attendere che i gestori italiani di telefonia mobile aggiornino la propria rete e la rendano compatibile con tale tecnologia.
Impressionante O.O
Dal momento ke l’italia deve fare passi avanti per sistemare le esistenti telecomunicazioni ( esempio il 3g) questa tecnologia per noi sarà un utopia…bene! voglio vivere all’esterooooooo
apparte questo…tale tecnologia comporta dei costi aggiuntivi al piano tariffario?
No no, nemmeno te ne accorgi! In Svizzera, Orange ce l’ha e lo sto già utilizzando. Non é che sia questa rivoluzione che ci si poteva aspettare.
Inoltre l’N8, se c’è la possibilità di utilizzare l’HDVoice lo usa automaticamente (se la tua carta SIM non é troppo vecchia).
quando si dice precisione svizzera 😀
a parte scherzi, è davvero un’ottima cosa ma considerando che in italia il 3g non c’è dappertutto, il 4G è ancora un’utopia, ci si fa problemi per liberalizzare un misero wifi, figuriamoci con l’hd voice…
io italia stiamo indietro con le reti ma non a costi e servizi negli altri paesi capita che molti piani tariffari costino mooolto d + dei nostri!
Stiamo freschi in Italia
ecco notizie che sembrano confortanti
http://www.nextinnovation.it/site/news/articles/user-created/201101/Telecom-Italia-lancia-il-servizio-HD-VOICE.html
Impressionante,in pratica elimina tutti i rumori,escluso la voce wow!! 😀